Motus-e indice una “Call for Ideas” e una “Call for startup”. La fase finale si terrà durante l’evento dell’Associazione, il 10 aprile a Roma,

MOTUS-E, l’associazione che rappresenta tutti gli attori coinvolti nello sviluppo della mobilità elettrica in Italia e che vuole favorire la transizione verso la mobilità del futuro, lancia  una “Call for Ideas” e una “Call for startup”.

La “Call for ideas” a cui si risponde proponendo un Progetto di soluzione a una delle Challenge descritte sotto, è dedicata a persone fisiche aventi la maggiore età al momento dell’iscrizione, che potranno candidarsi singolarmente o in team (massimo 4 persone). Non saranno prese in considerazione le iniziative presentate da persone giuridiche.
Fermo restando quanto sopra, il Concorso è rivolto in particolare a studenti, neolaureati, innovatori, professionisti, maker, esperti e appassionati di marketing, appassionati di digital e tecnologia.
La “Call for startups” a cui si risponde proponendo un Progetto di soluzione a una delle Challenge descritte sotto, è dedicata a:
– persone fisiche che hanno raggiunto la maggiore età al momento dell’iscrizione, a condizione che tali persone fisiche abbiano costituito una società, in una delle forme previste dai
punti da (i) a (iii) descritti nella lettera (b) che segue,
(b) società, sia italiane che estere, il cui capitale sociale sia detenuto da una o più persone fisiche maggiori d’età e/o da persone giuridiche, e che rientrino in una delle seguenti tipologie:

i. Società a Responsabilità Limitata;
ii. Società a Responsabilità Limitata Semplificata;
iii. Società per Azioni, costituita in Italia o all’estero, ovvero una SocietàEuropea -Regolamento CE 2157/2001 – residente in Italia ai sensi dell’art. 73 del DPR 22 dicembre 1986 n. 917; e
iv. Società costituite al di fuori dell’Italia, secondo forme societarie corrispondenti o analoghe a quelle previste nei punti da (i) a (iii) che precedono e regolarmente operanti nei territori di relativa costituzione, fermo restando che l’Organizzatore si riserva la facoltà di verificare, caso per caso e a suo insindacabile giudizio, l’idoneità e l’operatività della forma societaria adottata ai fini della sottoscrizione del Contratto (come di seguito definito).

Dal bando sono previste in tutto 6 challenge: Città sostenibili, Stalli di ricarica, Trasporto pubblico elettrico, Integrazione tra mobilità elettrica ed economia circolare, Sistemi di integrazione e gestione delle ricariche, Veicoli connessi e cybersecurity.

Le proposte potranno essere presentate dal 28 febbraio 2019 al 31 marzo 2019. In questo periodo i concorrenti (persone fisiche, team e startup) potranno caricare la loro candidatura compilando il form ai seguenti:
link:
Call for Ideas: https://treeform.typeform.com/to/s4Ed09
Call for startup: https://treeform.typeform.com/to/QUNU9e

I progetti candidati alla Call for ideas e alla Call for startup saranno selezionati da una giuria di esperti e chiamati a partecipare al Motus-Ecamp per la finale.
Nell’ambito della Call for ideas, saranno selezionati per la partecipazione al Motus-Ecamp 10 progetti. Durante l’evento, con il supporto dei mentori definiranno il pitch finale da presentare davanti alla giuria.
Nell’ambito della Call for startup, saranno selezionate per la partecipazione al Motus-Ecamp 6 startup che presenteranno durante l’evento il pitch finale davanti alla giuria.
L’evento finale “Motus-E Camp” avrà luogo l’11 aprile 2019, a partire dalle ore 09:00 presso il WeGil in Largo Ascianghi, 5 a Roma.
L’evento rappresenta la fase finale della Call for ideas e della Call for startup. Sarà una giornata di condivisione, co-creazione e racconto. Un evento per parlare di tecnologia e sostenibilità, evidenziando le nuove abitudini dei consumatori e le possibilità di modelli di business alternativi.

Scopri i dettagli del progetto