Il 16 settembre, a Roma, nell’ambito della Settimana Europea della Mobilità. Al convegno partecipa, tra gli altri, Anna Donati di Kyoto Club.

La Settimana Europea della Mobilità, giunta quest’anno alla 18a edizione, è ormai diventata un appuntamento fisso per tutte le amministrazioni e per tutti i cittadini che si vogliono impegnare sulla strada della sostenibilità e del miglioramento della qualità della vita delle nostre città.

Ogni anno, dal 16 al 22 settembre migliaia di città e milioni di cittadini europei festeggiano la mobilità sostenibile e lanciano un messaggio di cambiamento e di rinnovamento dei nostri stili di vita.

Quest’anno la Settimana Europea della Mobilità punta i riflettori sulla sicurezza del camminare e sulla bicicletta, ma anche sui vantaggi che forme di mobilità attive hanno per la nostra salute e per
il nostro ambiente e quindi anche per una migliore qualità della vita.
Il tema dell’edizione 2019 della Settimana della Mobilità è la “mobilità attiva”, intesa prevalentemente come mobilità pedonale e ciclistica, per il quale è stato scelto lo slogan “Camminiamo insieme”.

A tal proposito si è promossa questa iniziativa per un’occasione di crescita nella conoscenza della mobilità sostenibile che possa favorire e supportare le iniziative e gli eventi organizzati da Comuni e associazioni.

L’evento si svolgerà il 16 settembre (ore 14,30) a Roma presso l’Auditorium del Ministero dell’Ambiente.

Partecipa, tra gli altri, Anna Donati, Coordinatrice del GdL “Mobilità sostenibile” di Kyoto Club.

Programma (pdf)