Il progetto è stato coordinato dall’Ufficio parchi naturali e dall’Agenzia per la mobilità della Provincia di Bolzano.

Anche il territorio di Bolzano si affida alle piattaforme on line per sostenere la mobilità sostenibile. È stato sottoscritto, infatti, a  Cortina d’Ampezzo il protocollo d’intesa per la realizzazione di un portale web per il trasporto pubblico nelle Dolomiti Unesco.

Il progetto è stato coordinato dall’Ufficio parchi naturali e dall’Agenzia per la mobilità della Provincia di Bolzano. Il portale web sarà dotato di un motore di ricerca unico su corse e collegamenti in tutte e cinque le province delle Dolomiti Unesco.

Il protocollo è stato sottoscritto dall’assessore provinciale, Richard Theiner, che presiede la Fondazione, dall’assessore alla mobilità Florian Mussner e dagli assessori delle altre province coinvolte.

Come ha dichiarato Richard Theiner, l’obiettivo della Fondazione è quello di sostenere la mobilità sostenibile all’interno delle Dolomiti, patrimonio mondiale Unesco. Affidarsi a una piattaforma web rappresenta, in tal senso, un mezzo moderno, efficiente e rapido per fornire ai cittadini tutte le informazioni utili sull’utilizzo del trasporto pubblico

(Photo Credit: Duegieditrice.it)