Si esamineranno gli impegni di Italia ed Europa in vista dell’appuntamento di venerdì a New York.

Nel giorno che precede il grande appuntamento del 22 aprile a New York della firma dell’Accordo di Parigi sul clima, Kyoto Club e Coordinamento FREE organizzano a Roma un convegno per fare il punto sugli impegni di Italia ed Europa.

Nel corso del dibattito interverrà anche Anna Donati, Presidente del Gruppo di Lavoro Mobilità Sostenibile, Kyoto Club.

Il Convegno “Dopo la COP21. La firma dell’Accordo di Parigi e gli impegni dell’Italia e dell’Unione Europea”, organizzato da Kyoto Club e Coordinamento FREE, sarà introdotto e presieduto da Gianni Silvestrini, Presidente Coordinamento FREE, e sarà seguito da una tavola rotonda in cui si parlerà degli impegni dell’Italia e dell’Unione Europea alla luce della firma dell’Accordo di Parigi.
L’incontro si terrà a Roma il 21 aprile, dalle 10:00 alle 13:00, presso il Senato della Repubblica – Sala dell’Istituto di Santa Maria in Aquiro – Piazza Capranica, 72.

Al convegno interverranno inoltre: Ermete Realacci, Presidente Commissione Ambiente Camera dei Deputati; Gianni Girotto, Commissione Industria, Commercio, Turismo, Energia – Senato della Repubblica; Agostino Re Rebaudengo, Presidente Assorinnovabilii; Simone Togni, Presidente Anev.
Conclusioni: GB Zorzoli, Presidente Onorario Coordinamento FREE.

Per informazioni e registrazioni: Iliana Pinardi-i.pinardi@kyotoclub.org

Programma (pdf)