Silverback, società di comunicazione specializzata in ambiente insieme all’Università degli Studi di Roma Tre, lo scorso 4 marzo 2016, hanno organizzato il convegno dedicato alla COP21

dal titolo “Dopo COP21 diamoci una mossa” in vista dei piani stabiliti con la Conferenza delle Parti, il summit internazionale contro i cambiamenti climatici, tenutosi a Parigi a novembre 2015.

Dopo l’accordo del clima sulla conferenza di Parigi, siglato da 194 paesi, è stato chiesto all’articolo 2 di contenere il riscaldamento globale al di sotto dei due gradi e ovviamente le politiche di riduzione di emissione di gas serra dovrebbero diventare sempre più impegnative e volgere a dei reali cambiamenti in vista di un futuro ecosostenibile. In primis bisogna razionalizzare le fonti energetiche del paese e incentivare ancora di più la mobilità sostenibile; questi i temi principali trattati nel corso del dibattito presso la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre. È necessario, dunque, dedicarsi a fonti rinnovabili ed efficienza energetica, come ha spiegato nel corso del convegno il Vice-presidente di Kyoto Club Francesco Ferrante.

Guarda il video post-convegno “Dopo COP21 diamoci una mossa”.

(Photo Credit: @UnivRoma3)